Novità  dell'ANBIMA

domenica 29 gennaio 2017

LA BANDA GIOVANILE REGIONALE RICORDA GINO VALLERUGO

LIGNANO. Appuntamento presso la Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro con lo Stage “Brani d’obbligo dei concorsi nazionali ed internazionali”, organizzato da ANBIMA FVG nell’ambito del Corso di formazione per maestri e direttori di banda tenuto dal M° Marco Somadossi.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio la Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG approfondirà, assieme al M° ospite Michele Netti, lo studio di alcuni brani di Michael Colgrass, Luca Pettinato, Dario Tosolini, André Waignein, Filippo Ledda, Brian Balmages e Michele Netti, mettendosi a disposizione dei corsisti che contemporaneamente frequenteranno lo stage di direzione, sotto la supervisione e la costante presenza del M° Marco Somadossi, direttore della formazione giovanile.

Il concerto finale, risultato dell’intensa due giorni di studio, avrà luogo al Teatro Odeon di Latisana domenica 29 gennaio alle ore 16.00. Dirigeranno i Maestri Netti e Somadossi, presenterà Leonardo Tognon.

Questo concerto vuol essere, oltre che la chiusura dello Stage, un ricordo e ringraziamento del compianto Gino Vallerugo, già componente della Giunta Regionale e Nazionale ANBIMA. Sempre presente e propositivo nei confronti del movimento bandistico regionale, è stato una figura molto importante per la crescita e il miglioramento dell’ANBIMA tutta. Durante la serata alla famiglia verrà consegnato un presente a nome dell’Associazione e della formazione giovanile sul palco.

La Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG conta circa 130 componenti di età compresa fra gli 11 e i 19 anni, provenienti dalle bande presenti in Friuli Venezia Giulia, e si configura come una sorta di laboratorio musicale in cui il singolo si confronta, prova, si misura con l'altro, mette in comune le capacità individuali per raccogliere un entusiasmante risultato di gruppo, portando avanti una crescita personale e sociale oltre che musicale.

Il percorso musicale proposto nei concerti della Banda è frutto di una raffinata e attenta scelta di brani con l'intento di valorizzare da un lato la grande ricchezza musicale contemporanea del patrimonio nazionale e internazionale e dall’altro di mettere in pratica le indicazioni ricevute dai compositori e direttori stessi durante gli stage.

INGRESSO LIBERO

bookmark in your browserbookmark at mister wongpublish in twitterbookmark at del.icio.usbookmark at digg.combookmark at furl.netbookmark at linksilo.debookmark at reddit.combookmark at spurl.netbookmark at technorati.combookmark at google.combookmark at yahoo.combookmark at facebook.combookmark at stumbleupon.combookmark at propeller.combookmark at newsvine.combookmark at jumptags.com
© 2009-2017 ANBIMA Fvg, via Diaz, 60 - 33100 UDINE (UD), tel. e fax: 0432-21866 - P.I. 02547370300, C.F. 94004290303 | Tutti i diritti riservati