Anbima, News ed Eventi

Band@scuola

L’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA), in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, intende promuovere il progetto Band@scuola, al fine di potenziare l’offerta formativa delle scuole primarie italiane che aderiranno alla proposta.

Il progetto vuole rappresentare un momento significativo e di promozione educativa e culturale, attingendo risorse umane e strumentali dalle realtà bandistiche presenti sul territorio che garantiranno uno standard qualitativo idoneo alla realizzazione del progetto.

Il progetto è già stato trasmesso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia a tutti i dirigenti scolastici degli istituiti comprensivi.

Per illustrare le proposte e gli obiettivi di Band@scuola, ANBIMA FVG in collaborazione con ANBIMA Veneto ha predisposto un incontro, in modalità on line, con i referenti del progetto, che si svolgerà giovedì 7 ottobre alle ore 21.00.

Chi fosse interessato all’incontro può iscriversi compilando il form al link seguente: https://forms.gle/LNfkrmcsGUvyQARQ6 entro le ore 17.00 di giovedì 7 ottobre. Agli iscritti verrà inviato il link per partecipare all’incontro.

By