Campus “Musica Insieme”

RICORDIAMO CHE È NECESSARIO ESSERE ISCRITTI A UNA BANDA TESSERATA ANBIMA (NELL’ANNO CORRENTE) PER POTER ACCEDERE AL CAMPUS

 

Musica Insieme è un progetto di massima per la creazione di un laboratorio di musica d’insieme, Banda Giovanile Regionale, volto alla formazione/preparazione di ragazzi dagli 11 ai 20 anni facenti parte delle Scuole di Musica delle bande della Regione Friuli Venezia Giulia.
La realizzazione di tale progetto è finalizzata sia alla creazione di un complesso musicale di carattere esclusivamente formativo sia all’istituzione di un gruppo musicale rappresentativo delle varie realtà presenti sul territorio. Dato il riconosciuto valore didattico e formativo del Campus “Musica Insieme”, ANBIMA ritiene che questa importantissima iniziativa debba proseguire anche quest’anno, segnato da questa crisi globale che ha per mesi fermato tutte le attività. Adesso abbiamo i mezzi e le conoscenze per poter garantire la sicurezza dei ragazzi e di tutti i partecipanti al Campus. 

Il periodo dello stage è da domenica 23 agosto a sabato 30 agosto 2020.

Il lavoro coordinato dal direttore dello stage riguarderà lo studio della tecnica propria dello strumento, lo studio della pratica d’insieme e lo studio del repertorio affrontato individualmente, a sezioni e a tutto organico. 

Il corpo docente sarà formato da insegnanti provenienti dalle bande del Friuli Venezia Giulia e sarà così formato: Direttore del corso (Marco Somadossi), Insegnanti di flauto (Alessandro Vigolo), oboe (Irene Paglietti), fagotto (da definire), clarinetto (Tania Haunzwickl, Hilary Sdrigotti), sax (Elias Faccio, Andrea Bassi), tromba (Andrea Bonaldo, Fabiano Cudiz), corno (Mauro Verona), trombone-low brass (Alessio Cristin, Giulio Dreosto) e percussioni (Patrick Quaggiato, Serena Durì).

Le formazioni bandistiche di livello per quest’anno, eccezionalmente a causa della particolare situazione pandemica, non si baseranno sul livello di preparazione espresso dai docenti della
scuola di appartenenza per la suddivisione dei ragazzi; pertanto non verrà richiesta l’indicazione del livello.

ANBIMAFVG#COVID 19 Linee Guida_CAMPUS

PROCEDURA_GESTIONE COVID_19_rev.02_BELLA ITALIA_PIANIDILUZZA

REGOLE-DI-COMPORTAMENTO