News ed Eventi

MUSICANDO – dal 19 al 22 aprile a Rivignano

 

Anche quest’anno la Banda Primavera di Rivignano promuove l’iniziativa “Musicando: percorsi di Musica tra Didattica, Arte e Cultura”, che si terrà a Rivignano dal 19 al 21 aprile.

L’iniziativa è nata lo scorso anno con l’intento di proporre un contenitore di appuntamenti di vario genere e di varie espressioni musicali, con lo scopo di rivolgersi alle varie fasce di popolazione, facendo così scoprire le grandi potenzialità della musica, come fattore educativo, culturale e sociale. Numerosi e vari sono gli appuntamenti previsti, come riportato sull’allegato programma. 
In particolare, l’apertura verrà dedicata a Don Albino Perosa, compositore, docente e direttore d’orchestra presso il conservatorio Tomadini di Udine, nonché illustre concittadino. Nell’occasione verrà tracciato un profilo artistico e musicale dal prof. David Giovanni Leonardi del conservatorio di Udine e saranno eseguite alcune sue composizioni a cura del coro parrocchiale San Lorenzo e dalla soprano Anna Viola.
Seguiranno numerosi appuntamenti legati alla didattica, ai laboratori musicali e ai concerti per giovani musicisti.
A chiusura della manifestazione, il concerto del MAC Saxophone Quartet, un gruppo di virtuosi del saxofono, che vanta numerose esibizioni ed altrettanti riconoscimenti a livello internazionale (curriculum al sito http://www.macsaxophonequartet.com/)

L’iniziativa vede il m.o Simone Comisso come direttore artistico, la collaborazione dell’Isituto Comprensivo “Cuore dello Stella”, il patrocino del Comune di Rivignano Teor, della regione Friuli Venezia Giulia e dell’Anbima FVG. 

Per informazioni e prenotazioni ai laboratori è sufficiente contattare i numeri 329-3231412 o 320-2256225 o attraverso il sito internet della associazione, www.bandaprimavera.it.

 

 

By