News ed Eventi

CONCERTI APERITIVO – dal 5 maggio al 10 giugno a Colloredo di Prato

Con il mese di maggio tornano i Concerti Aperitivo organizzati dalla Filarmonica Colloredo di Prato, manifestazione che quest’anno rappresenta il primo evento ufficiale dei festeggiamenti per il 125° anniversario di fondazione della banda.

Si intende, con la presente edizione, esaltare il legame con il paese portando la musica “dentro” il suo territorio, in alcune delle corti più suggestive che Colloredo può offrire.

Il primo appuntamento, sabato 5 maggio alle 18, sarà nel cortile “Mastronardi”, allo sbocco di via Chiesa, e ad esibirsi sarà l’Ensemble di clarinetti ClariCoro, l’ormai celebre orchestra di clarinetti (dal piccolo al contrabbasso, passando per il soprano, il contralto, il corno di bassetto e il clarinetto basso), diretta dal M° Lino Urdan.

L’appuntamento successivo sarà sabato 19 maggio, sempre dalle 18, nel cortile “Bidins” presso piazza 5 martiri, con il duo composto dai maestri Fosca Briante al flauto e Roberto Merici al violoncello.

Come da tradizione l’ultimo evento sarà con i giovani della scuola di musica, domenica 10 giugno alle 10.30, presso la Chiesetta della Madonna dei Roveri.

In tutte le occasioni seguirà aperitivo, offerto dagli esercizi pubblici del paese.

In caso di malaugurato maltempo, i primi due concerti si terranno presso la chiesetta degli Alpini, in p.zza 5 Martiri, sempre a Colloredo di Prato.

Si ringraziano per il supporto il Comune di Pasian di Prato, la Regione Friuli-VG e Anbima FVG.

By