News ed Eventi

BANDE IN PIAZZA – dal 9 al 23 giugno a Rivignano

Anche quest’anno la Banda Musicale Primavera organizza la rassegna “BandeinPiazza”, un ciclo di concerti con la partecipazione di realtà bandistico – musicali.
Sabato 9 giugno è previsto il concerto del Circolo Musicale L. Garzoni di Lignano Sabbiadoro diretto dal m.o David Facini, il 16 giugno sarà la volta della Pihalni Orkester di Tolmino (SLO) diretta dal m.o Damijan Valentinuzzi e sabato 23 giugno l’Associazione Filarmonica di San Vito al Tagliamento diretta dal m.o Simone Comisso chiuderà la manifestazione.
BandeinPiazza, nasce nel 1999 in occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di fondazione della Banda Primavera e negli anni ha visto un crescendo di interesse da parte della popolazione che grazie a questa iniziativa ha modo modo di apprezzare numerosi complessi bandistici del Friuli, ma anche delle regioni e delle nazioni limitrofe. Per il gruppo rivignanese inoltre, questo è un momento di arricchimento musicale e sociale, e numerosi sono stati in questi anni gli scambi e le trasferte musicali effettuate dalla banda Primavera.
 
I concerti sono ad ingresso libero e gratuito, si terranno a Rivignano nell’area della piazza Tarabane (Via Umberto I) con inizio alle ore 21.00 dove verrà allestito il palco e preparati circa 200 posti a sedere; in caso di maltempo per la serata di sabato 16 ci si sposterà nell’auditorium comunale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Rivignano Teor, dalla Regione Friuli Venezia-Giulia e dall’Anbima FVG.

By