News ed Eventi

CONCERTI INVERNALI 2019 – ANBIMA UDINE

 

Al via i Concerti Invernali 2019: un ciclo di dodici appuntamenti organizzati da ANBIMA provincia di Udine dal 23 febbraio al 27 aprile, che vedrà la partecipazione di ventiquattro Bande della Provincia.

“La banda è…condividere il palco con l’arte” sarà il filo conduttore della manifestazione di quest’anno, che consentirà alle formazioni bandistiche protagoniste dei concerti di mostrarsi in una nuova veste, grazie alle collaborazioni con altre forme d’arte – quali il canto, la danza, il visual – per offrire al pubblico uno spettacolo inedito.

Una rassegna questa, che si conferma essere uno degli appuntamenti cardine della programmazione dell’ANBIMA provinciale di Udine. Due saranno le Bande protagoniste di ciascuno dei concerti programmati, che andranno a coinvolgere ogni zona della provincia di Udine.

Si inizierà sabato 23 febbraio a Venzone presso il Salone del Municipio con la Nuova Banda di Carlino e la Minibanda “Euritmia” di Povoletto. I Concerti Invernali proseguiranno poi il 2 marzo al Teatro Ristori di Cividale con la Filarmonica Colloredo di Prato e la Nuova Banda di Orzano, il 9 marzo al Teatro “L. Garzoni” di Tricesimo con il Complesso Bandistico “N. Pastorutti” di Manzano e la Banda Musicale Giovanile di Pavia di Udine e il 23 marzo presso il Teatro Mons. Lavaroni di Artegna con la Filarmonica di Pozzuolo del Friuli e la Banda Musicale di Reana del Rojale. Sempre il 23 marzo i Concerti Invernali verranno ospitati presso la Casa della Gioventù di Lavariano con la Filarmonica di Vergnacco e il Corpo Bandistico “Val di Gorto” di Ovaro e presso l’Auditorium “G. De Cesare” di Remanzacco con la Filarmonica “L. Linda” di Nogaredo di Prato e il Complesso Bandistico “Stella Maris” di Marano Lagunare. I concerti proseguiranno il 6 aprile con tre appuntamenti: presso l’Auditorium Sot dal Morâr di Madrisio di Fagagna ci saranno la Banda Comunale “S. Cecilia” di Precenicco e la Banda Musicale di Passons, presso la Sala Parrocchiale di Marano Lagunare la Nuova Banda Comunale di San Giorgio di Nogaro e la Banda Musicale “T. Michelas” di Fiumicello e presso il Teatro Alpina di Comeglians il Corpo Bandistico Musicale “Città di Cividale” e la Filarmonica “L. Mattiussi di Artegna. L’appuntamento successivo sarà il 13 aprile presso la Casa della Gioventù di Buja con la Banda Cittadina di Tricesimo e la Filarmonica “La prime Lûs 1812” di Bertiolo.
Dopo le festività pasquali ci sarà il concerto di chiusura, che avrà luogo presso l’Auditorium Parrocchiale di Carlino con ela Banda Cittadina di Palmanova e la Banda Musicale Madonna di Buja.

“I concerti Invernali sono un importante momento di incontro e di confronto per le Bande della nostra Provincia” commenta il Presidente dell’ANBIMA provinciale di Udine Pasquale Moro “e anche quest’anno siamo felici di riscontrare una così grande partecipazione. Ringrazio personalmente e a nome dell’Associazione tutti i musicisti che prenderanno parte ai concerti, ma anche a coloro che si occuperanno dell’organizzazione e renderanno ancora una volta possibile questa manifestazione.”

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 20.45 e sono ad ingresso libero.

Locandina Concerti invernali 2019

By