News ed Eventi

QUESTIONE DI STILE – 30 marzo a Madrisio di Fagagna

CONCERTO BANDISTICO A MADRISIO DI FAGAGNA

Le bande di Madrisio, Mels e Tricesimo unite assieme per un viaggio tra stili e generi musicali diversi

 Chi ama la musica in tutte le sue sfaccettature non può mancare al concerto che si terrà sabato 30 marzo alle ore 20.30 presso la sala polivalente “Sot dal Morâr”a Madrisio di Fagagna. Sul palco le bande “C. Borgna” di Madrisio, la Società Filarmonica di Mels e la Banda Cittadina di Tricesimo si esibiranno ad organici riuniti con un programma che andrà a toccare stili e generi musicali diversi, dal jazz alla musica caraibica, dalla musica classica a quella pop e rock.

I tre gruppi musicali collaborano già da tempo con l’obiettivo di dare occasioni di formazione e crescita ai loro componenti e alla comunità di riferimento. Il concerto è il frutto di un percorso che nell’ultimo anno li ha portati ad approfondire l’interpretazione di brani musicali di diverso stile grazie alla guida di due Direttori d’eccezione: Irina Guerra e Chiara Vidoni, professioniste riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

L’evento rientra nel progetto “Suoni e armonie di 550 anni di storia musicale” finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. L’ingresso è libero.

By