News ed Eventi

MUSICANDO – dal 7 al 14 aprile a Rivignano

A Rivignano ritorna il Musicando
 

Anche quest’anno la Banda Primavera di Rivignano promuove l’iniziativa “Musicando: percorsi di Musica tra Didattica, Arte e Cultura”, che si terrà a Rivignano dal 7 al 14 aprile.

L’iniziativa si propone con l’intento di offrire un contenitore di appuntamenti di vario genere e di varie espressioni musicali, con lo scopo di rivolgersi alle varie fasce di popolazione, facendo così scoprire le grandi potenzialità della musica, come fattore educativo, culturale e sociale.


Numerosi e vari sono gli appuntamenti previsti, come riportato sull’allegato programma. 
 
In particolare, nella ricorrenza del Cinquantesimo anniversario dell’associazione, l’appuntamento di apertura della manifestazione domenica 7 Aprile sarà dedicato al repertorio bandistico in generale, con un approfondimento sull’archivio musicale della Banda Musicale Primavera. Interverranno i maestri Matteo Firmi, direttore e compositore e Simone Comisso, direttore della Banda Primavera.
Seguiranno numerosi appuntamenti legati alla didattica, ai laboratori musicali e ai concerti per giovani musicisti.
A chiusura della manifestazione, domenica 14 Aprile presso la Cantina del Morarat a Rivignano, il concerto del m.o Adriano del Sal, chitarrista internazionale con numerose esibizioni in ambito europeo e del Centro America (curriculum al sito http://www.orpheusmanagement.it/artisti/delsal/biografia_ita.html).

L’iniziativa vede il m.o Simone Comisso come direttore artistico, la collaborazione dell’Isituto Comprensivo “Cuore dello Stella”, il patrocino del Comune di Rivignano Teor, della regione Friuli Venezia Giulia e dell’Anbima FVG. 

Per informazioni e prenotazioni ai laboratori è sufficiente contattare i numeri 329-3231412 o 320-2256225 o attraverso il sito internet della associazione, www.bandaprimavera.it.

 

By