News ed Eventi

CONCERTO DELLA REPUBBLICA – 1 giugno a Carlino

La Nuova Banda di Carlino organizza il Concerto della Repubblica – 40 anni in musica, che si terrà sabato 1 giugno alle ore 20.45 in Piazza San Rocco a Carlino.


Il 2019 per la Nuova Banda di Carlino è un anno molto importante in quanto compie quarant’anni di fondazione e anche in questa occasione si vuole festeggiare tale importante traguardo.
“40 anni in musica”, infatti, è un Concerto pensato con il desiderio di unire la passione dei musicisti che in tutti questi anni si sono avvicendati nella banda e hanno dato la disponibilità rimettendosi a suonare tra le nostre file e un programma che va a ripescare, per ogni decennio passato, i brani che per la banda sono stati i più rappresentativi nei vari concerti svolti.
Si avrà la possibilità dunque di cogliere come la musica per banda sia sempre in evoluzione, infatti, ho voluto utilizzare le stesse partiture che sono state eseguite nei vari anni senza rifarmi a nuovi adattamenti o arrangiamenti proprio per dare la possibilità, sia agli strumentisti che al pubblico, di percepire come la scrittura e l’esecuzione della musica siano in continuo rinnovamento.
I brani che eseguiremo spazieranno dalla Marcia alla Musica Pop, dalle Sinfonie alla Musica Originale per Banda, dall’Opera Lirica alla Musica da Film, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Con questo concerto colgo l’occasione per augurare a tutti voi una buona Festa della Repubblica e vi invito a seguire i festeggiamenti che si svolgeranno per i quarant’anni della Nuova Banda di Carlino.
Voglio ringraziare infine tutti i miei musicisti con i quali è sempre un piacere condividere la passione per la musica, i componenti del direttivo che con entusiasmo e dedizione fanno in modo che tutto funzioni al meglio e a tutti coloro che ci supportano in qualsiasi modo e/o forma.

Buon Concerto!

M.o Luca Campagnol

By