News ed Eventi

FESTA DELLA BANDA 2019 – dal 27 al 30 giugno a Fagagna

Al via i festeggiamenti della 17ma edizione della Festa della Banda durante la quale festeggeremo assieme il 57° anniversario del Complesso Bandistico di Fagagna .

Il primo appuntamento è giovedì 27 Giugno. La serata sarà dedicata al 50° anniversario del Festival di Woodstock.

Alle ore 19.00 apriremo i festeggiamenti ed alle 21.00 il Complesso Bandistico di Fagagna, diretto dal Mo. Mauro Verona, si esibirà nel concerto intitolato “ 3 Days of Peace & Rock Music”.

Alle 22.00 sul palco saliranno i LOVE CARAVAN feat. ANTONY BASSO per un imperdibile concerto. Capitanata da Anthony Basso, affermato chitarrista e front-man della scena Rock Blues internazionale, è composta da dieci tra i migliori musicisti professionisti del Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 28 Giugno alle ore 21.00, si esibirà in un frizzante concerto la Società Filarmonica di Roveredo in Piano (PN) a cui, alle ore 22.00, seguirà l ’esibizione del gruppo Rock “BLACKOUT – The State of Rock N’Roll”.

Sabato 29 Giugno, alle 20.45, si esibirà la Banda Musicale “San Lorenzo” di Cavour (TO) e al termine, suggelleremo il gemellaggio tra le 2 rispettive Bande sezioni Alpini. 

Alle ore 22.00 si esibiranno sul palco con la loro band “I cugini di Fagagna”, formazione nata appositamente per l’occasione con un progetto musicale curato da musicisti triestini amici del Complesso Bandistico di Fagagna.

A chiusura della serata ci farà divertire Alessio con il suo DJ set e l’immancabile trombone.

L’ultimo giorno di festeggiamenti, domenica 30 Giugno, la serata sarà dedicata al mare ed alla montagna con l’esibizione, alle ore 20.00, del Corpo Bandistico di Sutrio (UD) e successivamente con il concerto balcanico de “Il Disadattato e la sua orchestra”.

Come di consueto, alle ore 22.00 si svolgerà l’estrazione della lotteria.

By