News ed Eventi

MUSIKÈ tra malghe e rifugi – dal 14 luglio al 15 settembre

MUSIKÈ – Tra malghe e rifugi

L’ANBIMA Provinciale di Udine, all’interno di un ricco cartellone di eventi estivi, organizza la Stagione Concertistica MUSIKÈ – Tra malghe e rifugi: una serie di appuntamenti che vedranno alcune bande friulane esibirsi nel contesto montano.
I concerti si terranno dal 14 luglio al 15 settembre in malghe e rifugi della Carnia, del Tarvisiano e del Cividalese con inizio nel primo pomeriggio.

Il primo appuntamento di MUSIKÈ avrà luogo il 14 luglio presso Malga Pramosio (Paluzza) e vedrà protagonista la Filarmonica “G. Verdi” di Lavariano; il 4 agosto sarà invece la volta della Nuova Banda di Orzano, che si esibirà sul Rifugio Tita Piaz (Ampezzo).
L’8 settembre saranno ben due i concerti: presso il Rifugio Pelizzo (Cividale) si esibirà la Filarmonica di Mels, mentre il Rifugio Zacchi (Tarvisio) ospiterà la Banda “Stella Maris” di Marano Lagunare.
L’appuntamento conclusivo sarà il 15 settembre presso il Rifugio Tolazzi di Forni Avoltri, e vedrà protagonista il Corpo Bandistico “S. Cecilia” di Pradamano.
“Riuscire a riproporre una Stagione Concertistica che porti la musica bandistica in un contesto così particolare ci rende estremamente orgogliosi” commenta il Presidente di ANBIMA Udine Pasquale Moro “Rispetto alla prima edizione, siamo riusciti a coinvolgere nuove località su tutto il territorio: la risposta delle bande è stata entusiastica e le strutture si sono dimostrate disponibili a darci questa opportunità e vetrina molto importanti.”
Tutti i concerti saranno ad ingresso libero. In caso di maltempo il loro svolgimento potrebbe non essere assicurato.

By