News ed Eventi

ECHI DI NOTE…LA FESTA DELLA BANDA E DELLE MAJORETTES DI MADRISIO – dal 13 al 18 settembre a Madrisio di Fagagna

Dal 13 al 15 settembre torna Echi di Note: tre giorni dedicati alla musica, alle bande, alle majorettes, all’amicizia e al divertimento. Organizzatori la Banda Musicale “C.Borgna” e le Majorettes “Furlanutes” di Madrisio.

Si parte venerdì 13, con il concerto dei Camillo e i Cooperativi, ad accompagnare un ritrovo tra componenti attuali ed ex bandisti e majorettes.

Sabato 14 dalle 18 la Rassegna di Bande Giovanili, con gruppi provenienti da tutta la regione: Corno di Rosazzo, Madrisio di Fagagna, Marano Lagunare e Precenicco, Valvasone e Vivaro. Alle 21 il concerto della banda ospite: dalla provincia di Perugia la Filarmonica di Lama insieme sue Majorettes.

Domenica 18 un’altra grande manifestazione dedicata alle Bande: dalle 17 in poi sfileranno lungo le vie del paese la Banda Musicale “C.Borgna” e le Majorettes “Furlanutes” di Madrisio, la Filarmonica “L. Linda” di Nogaredo di Prato, la Filarmonica “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari, la Banda Musicale Primavera di Rivignano, la Banda Cittadina di Desenzano del Garda (BS). Dopo la sfilata, i festeggiamenti si concluderanno domenica sera con i concerti delle singole bande.

Durante tutte le manifestazioni saranno attivi i chioschi. I festeggiamenti si terranno anche in caso di maltempo, all’interno della sala polivalente Sòt dal Morâr. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e aperti a tutti.

By