News ed Eventi

CONCERTO DI SANTA CECILIA – 24 novembre a Povoletto

L’Associazione Musicale Euritmia di Povoletto celebra Santa Cecilia, patrona dei musicisti, con un concerto ad ingresso libero domenica 24 novembre alle 16,30 presso l’auditorium comunale.
Il tema di quest’anno è il 50mo anniversario della conquista della Luna.

L’Associazione Euritmia propone al pubblico il tradizionale concerto di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, il 24 novembre alle 16.30 presso l’Auditorium di Povoletto. Il concerto si inserisce tra le proposte “Eventi Povoletto” in calendario tra novembre e dicembre con il patrocinio del Comune.
Il programma sarà aperto dalla Minibanda, diretta dal Maestro Franco Brusini, formazione giovanile di età compresa tra 10 e 18 anni espressione della scuola di musica dell’associazione. Verrà proposto il nuovo repertorio della stagione 2019/2020 che prevede brani articolati e impegnativi.
Di seguito salirà sul palco l’Orchestra di fiati diretta dal Maestro David Gregoroni. Il filo conduttore dell’esibizione di quest’anno è lo sbarco sulla luna avvenuto 50 anni fa.
Il concerto si svilupperà attraverso l’esecuzione di brani coinvolgenti, eccitanti e persino un po’ inaspettati che metteranno alla prova gli strumentisti. Saranno evocate atmosfere al chiaro di luna mettendo in luce il legame intellettuale e psicologico tra l’uomo e il suo astro e ripercorrendo gli sforzi ed i progressi tecnologici realizzati per conquistarlo. Un’allegoria di come lo sviluppo dell’intelletto ha cambiato la nostra esistenza!
Per questo lo slogan di questo concerto sarà: Ready to take off?

By