News ed Eventi

CONCERTO DI S. CECILIA – 30 novembre a Tricesimo

La Banda Cittadina – Tricesimo A.P.S. festeggia la ricorrenza della Santa, patrona dei musicisti, l’ultimo sabato di novembre, come da tradizione inaugurata nell’anno del terremoto in Friuli e portata avanti senza soluzione di continuità. Quest’anno quindi il 43° Concerto di S. Cecilia  è fissato per le 20.30 di sabato 30 novembre nel Teatro “Garzoni”, a ingresso libero, limitato solo dalla capienza del teatro (280 posti).

Il tema della serata, “DANCE”, come avviene da qualche anno, è stato scelto per proporre un repertorio mirato e coeso: una scelta motivata dalle aspettative degli ascoltatori e dalle capacità tecniche del gruppo.

L’organizzazione della serata di S. cecilia è ogni anno un momento entusiasmante, carico di lavoro e, allo stesso tempo, di tante emozioni. Quest’anno poi complicate dal fatto che il m° Nicola Zampis è stato chiamato a suonare in Bulgaria e il nuovo m° Alessio Domini non è ancora disponibile.

Per fortuna un m° di alcuni anni fa, Aldo Martinuzzi, si è reso disponibile a traghettare il gruppo dal vecchio al nuovo maestro e a sovraintendere la preparazione del gruppo per questo evento.

E come ci ha dato dentro! Saranno scintille musicali come da tradizione…ma, alla fine, tutti gli sforzi saranno ripagati dal sostegno più importante: gli applausi del pubblico. Per il pubblico suoniamo e grazie al pubblico manteniamo vivo e vibrante il nostro entusiasmo.

By