News ed Eventi

LE FORMAZIONI BANDISTICHE E I DIRITTI D’AUTORE – 1 febbraio a Lignano Sabbiadoro

Grande successo di adesioni per il convegno “Le formazioni bandistiche e i diritti d’autore”, che si terrà il prossimo 1 febbraio presso il Villaggio “Bella Italia” di Lignano Sabbiadoro. L’iniziativa, organizzata da ANBIMA FVG in collaborazione con ANBIMA Veneto e ANBIMA Emilia Romagna, coinvolgerà la SIAE nazionale e la casa editrice Scomegna, che si occupa della pubblicazione di musica per banda.

Nel corso del convegno, si approfondiranno le tematiche relative al rapporto fra bande musicali e SIAE, con particolare attenzione nei confronti dei casi specifici che riguardano il mondo bandistico e l’introduzione di nuove tecnologie per la compilazione elettronica dei borderò.
Relatori dell’incontro saranno, dalla sede di Roma, il direttore dell’Ufficio Accordi SIAE Roberta Luise, il Direttore Ufficio Coordinamento Territoriale Marco Caselgrandi, Carlo Tarantino della Direzione Generale SIAE e infine Roberto Villata di Scomegna Edizioni Musicali.
Questo appuntamento si pone in continuità con una serie di incontri informativi e formativi che ANBIMA FVG da qualche anno propone ai dirigenti e direttori artistici delle formazioni bandistiche. Nei precedenti convegni sono state approfondite tematiche relative al D.lgs 117, alla privacy, all’adeguamento degli statuti e alla riforma del terzo settore, che sta coinvolgendo direttamente le associazioni bandistiche.

By