Anbima, News ed Eventi

CAMPUS “MUSICA INSIEME” ANBIMA FVG 2021

Il successo ormai consolidato del Campus “Musica Insieme” ed il grande interesse che ha sempre suscitato nei giovani delle unità di base affiliate alla nostra associazione, ha spinto ANBIMA FVG a studiare e a trovare la miglior soluzione per far sì che anche quest’anno si possa realizzare.

Il 16° Campus avrò luogo da domenica 22 a sabato 28 agosto 2021 presso il Bella Italia & EFA Village di Piani di Luzza (UD).

L’unico aspetto su cui ancora siamo costretti a temporeggiare è il concerto di fine Campus. Il perdurare al momento di questa situazione di difficoltà ci deve far pensare e ragionare su nuovi modelli di esibizione che possano essere la degna conclusione di un momento formativo e di crescita culturale qual è il CAMPUS. Il direttore artistico, i maestri e lo staff tecnico sono al lavoro per finalizzare tutto questo, ben consapevoli delle restrizioni ancora vigenti riguardo gli spettacoli dal vivo. Nonostante questa incertezza, sarà nostra premura informarvi sulla realizzazione del “Concerto” di fine Campus non appena le informazioni saranno a disposizione.

I giovani partecipanti, dell’età dagli 11 ai 22 anni, saranno seguiti da un Direttore del corso e da insegnanti collaboratori, tutti di alto livello, nonché da assistenti per assicurare il regolare svolgimento del corso stesso.

Al fine di interagire e coinvolgere nella progettualità in modo più stringente le Bande che parteciperanno con i propri allievi-musicisti è programmata una riunione con i rispettivi presidenti e maestri direttori delle Bande coinvolte è in programma una riunione di presentazione del Campus 2021 che si svolgerà il giorno mercoledì 14 luglio 2021 alle ore 20.45 si terrà in modalità on line (verrà comunicato direttamente ai presidenti e maestri il link di partecipazione).

Resta obbligatoria la firma di approvazione dei Presidenti delle Banda di appartenenza che forniranno agli allievi tutte le informazioni e documenti per le iscrizioni.

Per eventuale chiarimentipotete contattare la segreteria all’indirizzo anbimafriulivengiulia@virgilio.it.

Campus “Musica Insieme”

By