News ed Eventi

Concerto “Milite Ignoto cittadino d’Italia”

A conclusione del progetto che ha visto coinvolte le Bande della nostra regione nella commemorazione del Centenario del Milite Ignoto, ANBIMA FVG, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine, presenta il concerto “𝐌𝐒π₯𝐒𝐭𝐞 𝐈𝐠𝐧𝐨𝐭𝐨 π‚π’π­π­πšππ’π§π¨ πβ€™πˆπ­πšπ₯𝐒𝐚” della Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG diretta dal maestro Marco Somadossi.

Il concerto avrΓ  luogo π¬πšπ›πšπ­π¨ πŸ’ ππ’πœπžπ¦π›π«πž alle ore 18.30 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sarΓ  un viaggio musicale che accompagnerΓ  lo spettatore dalla Leggenda del Piave al Primo Dopoguerra, attraversando le arie celebri e i temi popolari del periodo.

Il Concerto sarΓ  l’atto conclusivo di un lungo percorso per commemorare il centesimo anniversario della Prima Guerra Mondiale. Dal 2015 al 2018, con il coinvolgimento dei giovani musicisti della Banda Giovanile Regionale si sono tenuti degli importanti Concerti-Evento. A partire dal 2015 con il primo concerto presso il Sacrario Militare di Redipuglia, susseguitosi poi negli anni con i concerti al Sacrario Militare del Verano a Roma, presso la Campana del Caduti di Rovereto (TN) e alla Basilica di Aquileia.
Come in passato anche in questa occasione il coinvolgimento dei giovani vuole essere occasione per tramandare i valori e la memoria della storia che drammaticamente segnΓ² la nostra terra.

I biglietti, gratuiti, si possono prenotare sul sito VIVATIKET al seguente link https://www.vivaticket.com/…/milite-ignoto…/170509 oppure direttamente 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 π₯𝐚 𝐛𝐒𝐠π₯𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐒𝐚 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Vi ricordiamo che per questioni organizzative, tutti gli adulti e i bambini che desiderano accedere in teatro dovranno essere muniti di biglietto (anche se si tratta di bambini tenuti in braccio).

By