News ed Eventi

Concerto “Speranza nel Futuro”

Con la Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG

Il 3 e 4 febbraio i ragazzi della Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG saranno impegnati in uno stage a Lignano Sabbiadoro per preparare un concerto speciale negli intenti e nel significato.

Sabato 10 febbraio in Duomo a Udine infatti, avremo il piacere di ascoltare le loro note nei brani scelti dal M° Marco Somadossi, con lo scopo di fornire una “Speranza nel Futuro” data sia dalla giovane età dei musicisti, sia dalla scelta del repertorio che verrà eseguito. La Missa Viridis, la Messa Verde, in programma per questo evento, è un inno di speranza e rinascita, ma anche una richiesta di perdono per l’ipocrisia che spesso attanaglia il genere umano.

La Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG per l’occasione sarà accompagnata dalle mezzo soprano Giovanna Pagnucco e Virginia Cattinelli e dal Maestro Beppino Delle Vedove all’organo.

Vi aspettiamo in Duomo a Udine sabato 10 febbraio alle ore 16:45

Anticipiamo inoltre che una seconda parte dell’evento “Speranza nel Futuro” avrà luogo il 9 marzo in Sala Ajace a Udine, quando ai presidenti delle bande della nostra Regione e ad alcune personalità vicine al mondo bandistico e culturale, sarà conferito un riconoscimento alla resilienza e all’impegno nell’aver mantenuto attiva la cultura musicale e bandistica durante la pandemia.


By