News ed Eventi

Masterclass per flauto traverso a Tirano (Sondrio)

ANBIMA Sondrio (Regione Lombardia), organizza una masterclass per flauto traverso, programmata il 26-27 aprile 2024 in Valtellina, a Tirano (Sondrio).

L’evento è rivolto a principianti e professionisti, e consisterà in una due giorni di full immersion per suonare e divertirsi in una vera e propria orchestra di flauti insieme a ottavino, flauto in sol, flauto basso e flauto contrabbasso, con concerto finale presso la storica Collegiata San Martino. Quest’anno, inoltre, l’orchestra eseguirà tre brani con un coro femminile: una preziosa occasione per affrontare un inedito repertorio per orchestra e coro.

La docenza è affidata al M° Paolo Totti, flautista professionista direttore della Falaut Flute Orchestra con più di 1.450 concerti all’attivo.

Su richiesta e previa disponibilità e valutazione del Maestro, alcuni partecipanti potranno cimentarsi con flauti in sol e flauti bassi, forniti dall’organizzazione.Vi chiediamo gentilmente la massima diffusione all’interno dei vostri corpi musicali, in quanto si tratterà di un’opportunità preziosa e stimolante per ogni flautista.

Iscrizioni online (aperte fino al 17 marzo): https://forms.gle/eRQ2zaeAa92oUpMX7

Per informazioni:

Sito internet: https://masterflautovaltellina.wordpress.com/ 

Video di presentazione: https://youtu.be/LrCoH2gyDy0

Coordinamento: Luca Maria Schiano – Tel 347 8145330 – Mail: lucaschiano@hotmail.it

Presidenza: Presidenza.sondrio@anbima.it

By