News ed Eventi

RASSEGNA BANDE GIOVANILI 2018 – dal 15 al 17 giugno a Valvasone

La Rassegna di Bande e Gruppi Giovanili è  una manifestazione organizzata dalla Società Filarmonica Valvasone in collaborazione con l’ANBIMA Regionale.

Giunta quest’anno alla 18esima edizione, la rassegna si articola in tre serate (15-16-17 giugno), alle quali parteciperanno 12 formazioni giovanili provenienti da diverse parti della Regione. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Castello a Valvasone. Venerdì 15 e sabato 16 le serate avranno inizio alle ore 20.45, mentre domenica 18 le bande inizieranno a suonare alle ore 18.00

Questa iniziativa riveste più  significati dal momento che intende valorizzare sia l’impegno e la costanza che caratterizzano l’attività di formazione delle società bandistiche con le loro scuole di musica, ma anche l’investimento personale che tanti giovani riversano nell’attività musicale dedicandosi con passione al piacere della musica, seguiti e sostenuti con attenzione dalle loro famiglie.

Partecipare a questa rassegna è inoltre un’importante occasione per potersi confrontare con altre realtà e per crescere musicalmente senza doversi esibire davanti a una giuria ma solo per il piacere di far apprezzare ad altri giovani ed al pubblico presente il proprio repertorio preparato con molti sacrifici.

By