DIRETTORI

FACCIO ELIAS

Direttore della Nuova Banda “S. Cecilia” di Precenicco

Direttore della Filarmonica Colloredo di Prato

Elias Faccio nasce a Marano Lagunare (UD) il 23 aprile del 1993.
Nel 2004 entra a far parte della classe di saxofono del Conservatorio di Udine. Da quel momento in poi continua a studiare pertecipando a nemerosi corsi e Masterclass ricordando tra gli insegnanti: Marco Gerboni, Massimo Mazzoni, Mario Marzi, Alex Sebastianutto, Manuel Urena Delgado, Alfonso Padilla, Bernardo Zagalaz Lijarcio, Victor Manuel Martin Lopez, Johannes Thorell.
Nel 2010 si iscrive al Corso di Formazione Triennale per maestri e direttori di bande musicali e orchestre di fiati tenuto dal M° Marco Somadossi e organizzato dall’ANBIMA del Friuli Venezia Giulia. Come aspirante direttore partecipa a Masterclass con direttori e compositori di fama internazionale tra i quali: Jacob de Haan, Stefano Gatta, Miro Saje, Miguel Etchegoncelay, Armando Saldarini e José Rafael Pascual Vilaplana.

Dal febbraio del 2014 dirige la Nuova Banda Comunale “S. Cecilia” di Precenicco affermandosi come uno dei più giovani direttori di bande in Regione.

Dal 2015 affianca il Prof. PierAngelo Pelucchi alla direzione dell’Orchestra Academia Symphonica di Udine.
Nel 2017 si diploma in saxofono con il massimo dei voti e la lode al conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del Prof. Fabrizio Paoletti. 
Ad aprile 2017 partecipa al XVIII Corso Nazionale di Direzione a Porto (Portogallo) organizzato dalla Banda Sinfonica Portoghese dove ha la possibilità di studiare con il direttore di fama mondiale Douglas Bostock.
Attualmente è iscritto al biennio superiore di Saxofono al Conservatorio di Udine.

Dall’inizio del 2019 dirige la Filarmonica di Colloredo di Prato.

By